smarrimento raccomandata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 marzo 2019 0:00

Buongiorno, ho inviato un pacchetto-raccomandata tramite Poste Italiane il 26 febbraio scorso. Mai recapitato al destinatario è attualmente irreperibile, i call center delle Poste mi forniscono informazioni contraddittorie, ed essendo il pacco il frutto di una vendita su Ebay, il destinatario-acquirente ha aperto una controversia e richiesto un rimborso. La webpage delle Poste per effettuare un reclamo online non è funzionante e ho urgenza di recuperare o l'oggetto o il suo valore. Mi auguro possiate aiutarmi.
Andrea, dalla provincia di RM

Risposta:
rintracci tutto il viaggio del pacco sul sito di poste italiane trattandosi di pacco raccomandato. Se si evince una colpa di Poste nella perdita o nella mancata consegna del pacco, richieda loro il risarcimento ovvero il rimborso delle spese di spedizione, a meno che non abbia assicurato la spedizione..
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php