Sinistro
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 marzo 2019 0:00

Salve, sono stata tamponata ad una rotonda. Come stato dichiarato dal contropare: il suo veicolo non ha rallentato a sufficienza e tamponato) Abbiamo compilato CAI, controparte ha accettato tutto. Io però, sul mio veicolo aveva già sul portellone bagagliaio piccola botta non ho chiesto niente al assicurazione al riguardo). Con urto subito le cose sono molto peggiorati. Perito ha detto che ha visto già in passato questa macchina per altro caso e botta c’era. Probabilmente non avrò risarcimento... E giusto?
Oppure non è così e cosa posso fare? La ringrazio per attenzione.
Galia, dalla provincia di UD

Risposta:
se il perito ha dichiarato che vi era un'ammaccatura precedente sullo stesso punto sarà difficile ottenere un risarcimento. Il risarcimento consiste nel riportare il veicolo nelle stesse condizioni esistenti prima dell'urto; quindi sarà pressochè impossibile per una officina fare una riparazione che contenga un'ammaccatura precedente anche se più leggera.
Comunque provi ugualmente a chiedere un rimborso alla compagnia avversaria tramite racca.ta a/r , avendo un mod. CAI in cui è ammessa la responsabilità del conducente a doppia firma.