Separazione coniugi consensuale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 luglio 2019 0:00

Mia figlia con due bambini minorenni di tre e di dieci anni avrebbe intenzione di separarsi dal proprio marito alla luce delle leggi o disposizioni attuali e sufficiente che si recano nel proprio comune chiedendo di effettuare la separazione e quali sono le modalità o procedure da effettuare oppure avendo minori sono obbligati a rivolgersi da un avvocato in modo che il giudice possa valutare la situazione in termini economici e pratici ed affidabilità dei minori ---nostra figlia abita nella casa di nostra proprietà e nell'eventualità che nostro genero non volesse uscire di casa noi come proprietari possiamo fare qualcosa x mandarlo via oppure deve essere la moglie e quali procedure dovrebbe adottare grazie x la risposta.
Riccardo, dalla provincia di BO

Risposta:
occorre necessariamente rivolgersi ad un legale o meglio a due (uno per parte)
perché la separazione con i minori va necessariamente gestita con l'ausilio tecnico. E francamente non possiamo che caldamente consigliarglielo, viste le delicate questioni anche abitative che si andrà a toccare. In caso suo genero non intenda andar via, a maggior ragione occorre l'intervento di avvocati e se del caso di un giudice della separazione. Voi come proprietari non potete infatti sostituirvi ad essi rivendicando la proprietà tout court.
Ha risposto Claudia Moretti: https://sosonline.aduc.it/info/claudiamoretti.php