testata ADUC
Rottamazione tv arbitraria
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 luglio 2019 0:00
 
Buongiorno,
un'azienda di riparazioni tv ha rottamato la mia tv arbitrariamente senza avvisarmi e senza rilasciarmi nessuna ricevuta in merito.
La tv era presso di loro in attesa di riparazione in quanto era stata già riparata due volte a pagamento. Sei mesi dopo averla lasciata li in attesa ho deciso di ripararla ma ho scoperto che era stata rottamata senza la mia autorizzazione. Non vi era scritto su nessun regolamento di questa pratica di eventuale rottamazione ne sulla ricevuta ne all'interno del laboratorio riparazioni. Dopo aver inviato due email con richiesta di rimborso mi è stato proposto l'acquisto di un loro tv rigenerato al costo di 140E che io non ho accettato.
Ho inviato una controproposta di rimborso a cui non vi è stato nessun seguito.Chiedo aiuto su come poter fare rispettare i miei diritti di consumatore.
Grazie.
Salvatore, dalla provincia di MI

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori