Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Riscossione crediti SKY

27 maggio 2014
Domanda 27 maggio 2014
Salve, ho disdetto un abbonamento sky con regolare raccomandata A/R ed ho restituito gli apparati tranne la digital key e la smart kart, che non trovavo, il tutto il 16/12/2013 (meno di 30 gg dalla cessazione del contratto). Giorni fa mi è arrivata tramite normale lettera una richiesta di recupero crediti della somma di 46.03 minacciandomi di possibili azioni legali!
Vorrei sapere come devo comportarmi visto che SKY non mi ha fatto firmare nessun contratto con tali restrizioni e penali!
Grazie
Daniele, da Gissi (CH)

Risposta ADUC
se ha disdetto un abbonamento, vuol dire che era abbonato, quindi aderiva alle loro condizioni, che dovrebbe verificare per sapere se la loro pretesa, in assenza della restituzione di parte degli apparati, sia legittima o meno. Comunque, una richiesta tramite posta ordinaria non ha valore legale.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →