testata ADUC
riparazione eseguita male
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
31 luglio 2020 0:00
 
Buongiorno,
circa 2 anni fa mando il mio apple Mac book pro in riparazione presso un centro di Torino (appleservice), per 170 euro me lo riparano.
Dopo circa 14 mesi il problema si ripresenta.
A gennaio 2020 lo rimando in riparazione. mi dicono che devono invece che riparare, sostituire il pezzo.
Costo 442,90 euro, accetto.
Pago con bonifico in data 3 marzo.
Passano poco più di 3 mesi e si ripresenta lo stesso uguale problema.
Li contatto e visto che da poco sono passati i 3 mesi se ne lavano le mani.
C'è qualcosa che posso fare ?
Ho speso un sacco di soldi e un pezzo nuovo che dopo 3 mesi si rirompe suona strano.
Credo abbiamo sbagliato a fare la riparazione.
Cosa posso fare?
Ho provato a far valere le mie ragioni ma sono stato bloccato ovunque e non posso
più contattarli.
grazie.
Matteo, dalla provincia di MI

Risposta:
il pezzo da Lei sostituito è ancora munito di una garanzia valida.
Pertanto se il problema riguarda il pezzo sostituito Lei ha diritto all'assistenza. Se, invece, la sostituzione del pezzo non comporta la risoluzione del problema purtroppo la garanzia non è più applicabile.
Il che non comporta che chi le ha consigliato di cambiare il pezzo sia esente da responsabilità.
Cambia semplicemente il tipo di contestazione da muovere.
Il nostro consiglio è, pertanto, di inviare a mezzo raccomandata a/r, indirizzata alla sede legale, oppure una pec di messa in mora nella quale riepilogherà l'accaduto chiedendo che la problematica venga definitivamente risolta.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori