Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

rimborso telecom

31 ottobre 2017
Domanda 31 ottobre 2017
Buona sera,
siamo una struttura alberghiera e offriamo un servizio wifi gratuito ai nostri clienti. Dal giorno 27/09/2017 ad oggi riscontriamo continuamente problemi sulla connessione internet. Abbiamo fatto numerose segnalazioni al nostro fornitore TIM e sono usciti più volte i loro tecnici. Ad oggi il problema persiste e non riusciamo a garantire il servizio internet ai clienti.
Vogliamo chiedere rimborso ed indennizzo a Tim. Quale importo dovrebbero risarcire? grazie, cordiali saluti
Martina, da Peschiera Del Garda (VR)

Risposta ADUC
qui trova le norme e le tabelle per gli indennizzi di legge: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
Agli indennizzi potra' aggiungere la richiesta di danni, ma mentre i primi sono previsti per leggi, i secondi sono a discrezione, e solo un giudice potrebbe intimare a Telecom di darli.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →