Mercoledì 10 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

rimborso risoluzione contratto telefonia mobile

20 novembre 2012
Domanda 20 novembre 2012
Avevo un contratto di telefonia tramite addebito su carta di credito con pagamento mensile anticipato vincolato per 24 mesi. L'ho interrotto trascorsi i 24 mesi senza che ci fossero penali o spese. Mi sembrava normale che pro quota mi venisse restituito quanto non utilizzato (es. pagamento al 5 del mese, interruzione al 10, restituzione di 2/3 dell'importo).
Chiedo cortese conferma di quanto sopra o se ci possano essere clausole per le quali la mensilità anticipata si paga completa indipendentemente da eventuali risoluzioni.
Sulla copia del contratto in mio possesso c'è solo la dicitura "che il cliente è consapevole che l'addebito - mensile o settimanale - verrà effettuato anticipatamente tramite carta di credito".
Thomas, da Gorizia (GO)

Risposta ADUC
lei ha ragione. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →