Ricongiungimento familiare immigrati
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 aprile 2019 0:00

Salve, vorrei sapere se posso già fare la richiesta del ricongiungimento familiare per mio marito avendo lavorato già tre mesi avendo un contratto di lavoro di un anno? Vorrei sapere anche se la casa in affitto non è sotto il mio nome ma sotto nome di mia madre (che ovviamente darà il consenso di far venire mio marito a vivere con noi) posso comunque fare la richiesta del ricongiungimento familiare?
Jiamin, dalla provincia di TO

Risposta:
può fare richiesta se può dimostrare di avere i requisiti reddituali, allegando l'ultima busta paga e una autocertificazione del datore di lavoro (Mod. S3 predisposto dal Mininterno) da cui risulti l'attualita' del rapporto di lavoro e, se il rapporto di lavoro e' iniziato da meno di un anno, e non vi e' ancora dichiarazione dei redditi, l'indicazione del reddito presunto del lavoratore.
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/