Richiesta info su auto nuova
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 giugno 2020 0:00

Salve, il giorno 6/2/2020 ho stipulato un contratto per l'acquisto di un'auto nuova. Ho versato un'anticipo/caparra di 1500 euro. La consegna dovrebbe avvenire entro 4 mesi a detta del venditore che sul contratto non è specificata nessuna data di consegna. I 4 mesi sono ormai passati e dell'auto non ho nessuna notizia. Sabato 6/6/2020 scadono i 4 mesi detti a voce. Come mi posso comportare? Cosa posso fare? Ringrazio in anticipo per una risposta
Fabio, dalla provincia di VI

Risposta:
si faccia firmare un foglio di consegna con un termine massimo, dato che sono passati già 4 mesi dal contratto. Se fanno opposizione, scriva una lettera stabilendo un termine massimo (non meno di 15 giorni) oltre il quale il contratto si intenderà risolto.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida ad adempiere:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php