Riaccredito anticipo tre
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 aprile 2019 0:00

Buonasera, è in scadenza il mio contratto con la tre (abbonamento di 30 mesi). Al momento della sottoscrizione di esso mi venne detto che l’anticipo che avrei versato per l’acquisto del cellulare mi sarebbe stato restituito alla fine del contratto. Ora a 15 giorni della scadenza dell’abbonamento mi Hanno comunicato che la restituzione avverrà in 12 rate cioè un vincolo di altri 12 mesi. Come poter ricevere in un unica rata l’importo anticipato per poi poter cambiare gestore?
Grazie!
Antonella (CE)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.