Reso acquisto online
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 agosto 2019 0:00

Salve,
qualche settimana fa ho acquistato delle scarpe in pelle spendendo anche una cifra considerevole, dopo averle indossate per un giorno solamente, la pelle mostrava un deterioramento sensibile del collo piede, non accettabile per scarpe nuove con le quali avevo solo camminato, alla luce anche delle indicazioni descritte con cura dal venditore: "Realizzate esclusivamente a mano in Italia, con materiali di ALTA QUALITA’. Ogni passaggio della produzione monitorato e controllato dai nostri artigiani, esperti calzolai erede di una lunga tradizione nell’ambito della creazione di calzature e pelletteria"
Volevo quindi gentilmente sapere se posso richiedere la restituzione e conseguente rimborso?
Cordiali saluti
Fabrizio, dalla provincia di FI

Risposta:
Fino a prova contraria, da parte del venditore, le scarpe hanno un difetto di produzione, per cui può pretendere cambio o resa dei soldi. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php