Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

problemi tecnici con fastweb adsl

13 dicembre 2012
Domanda 13 dicembre 2012
buongiorno.
abbiamo attivato la linea dati fastweb adsl, l'offerta "joi" quindi solo internet 20 mega senza telefono, ma da un messe che l'hanno attivata salta in continuazione e non e stabile, dopo mille telefonate ed e-mail, ci hanno promesso che un tecnico sarebbe venuto a controllare, ma del tecnico non c'è traccia. cosa dobbiamo fare pagare la bolletta o bloccare il rid in banca? grazie.
Adriana, da Trieste (TS)

Risposta ADUC
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →