testata ADUC
problema bolletta gas
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 maggio 2019 0:00
 
Salve mi sono trasferito da poco in un'altra casa e quindi ho fatto il contratto di gas presso un fornitore; il problema è che da agosto (da quando mi sono trasferito) non ho mai avuto una bolletta di gas e non sono mai venuti a fare una lettura. Sono andato diverse volte proprio nella sede per comunicare questo problema ma mi hanno sempre detto che a breve mi arrivava la bolletta, che non c'erano problemi, l'ultima volta mi hanno detto che entro una settimana mi mandavano la bolletta per email ma invece è passato un mese e non è arrivato niente neanche per email. A questo punto ho mandato un email scritta dove c'era il numero del contatore, la lettura e presentavo il problema ma sono passati 15 giorni ancora nessuna risposta. Ormai siamo quasi arrivati a 1 anno che ho il
gas in casa ma non è arrivata mai una bolletta, come devo fare? a chi mi devo rivolgere? grazie
Salvatore, dalla provincia di NA

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora con cui fa presente di aver comunicato l'autolettura e di pretendere la bolletta:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
In caso di risposta negativa o se non arriva risposta entro 50 giorni, qui come presentare istanza di conciliazione presso l'Autorita' dell'energia Arera (ex Aeegsi):
http://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+gas+conciliazioni+obbligatorie_25396.php
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori