Prenotazione alberghiera non trovata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 giugno 2019 0:00

Ho prenotato due camere presso un albergo di Madrid dal 18/6 al 25/6/19. Prenotazione effettuata il 26 febbraio scorso, non pagata, ma garantita con carta di credito. Il giorno 18/6 presentatosi i clienti in albergo hanno trovato solo una camera disponibile. L'hotel ha riferito che l'altra camera era stata disdetta da noi. Cosa non vera, anche perché la conferma della prenotazione è dimostrata dalla dichiarazione del 18/6 che vi allego. DOMANDA: Si può chiedere un risarcimento del doppio della tariffa pattuita per inadempienza contrattuale? Grazie
I (BA)

Risposta:
più che il doppio, che non ha giustificazione giuridico/normativa, può intimare che le venga pagato il fastidio che ha dovuto subire per la ricerca di altra soluzione, e l'eventuale differenza (se c'è) tra quanto avrebbe pagato da loro e quanto pagato in ciò che ha dovuto rimediare all'ultimo momento. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php