possibilità di risoluzione del contratto senza penali
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 giugno 2020 0:00

salve, vi scrivo perche' sono incappato nell'istituto helvetico sanders, abbiamo firmato per 400€ al mese esclusi prodotti shampoo, io mi son detto che non sarebbe stato nulla di eclatante, prima di firmare la ricevuta dei prodotti, dopo una settimana dalla firma del contratto mi disse la venditrice che un flacone sarebbe durato un mese e mezzo, invece questi flaconcini, durano solo una settimana e cosi mi sarebbero costati 300€ al mese, dovendone comprare 4 al mese, vorrei chiudere il contratto, ovviamente è cosi ben strutturato che sarei anche fregato alla grande, ma mi ricordo che oltre il contratto, ho firmato anche un foglio dove stavano due caselle di scelta SI o NO, nella prima misi NO nella seconda SI, la venditrice mi disse che dovevano essere tutte barrate SI per procedere e senza una riscrizione della stessa, la mise via e parlammo di altro, sicuramente è stata modificata in seguito da loro. posso pertanto appellarmi all'aver barrato NO per non far valere il contratto successivamente firmato?
attendo risposte grazie, un saluto
Daniele, dalla provincia di AN

Risposta:
non si sa quando ha firmato il contratto (il recesso infatti è possibii solo entro 14 giorni); inoltre ha ricevuto i prodotti che sta usando; inoltre parla di un foglio a parte senza specificarne il contenuto, precidando che ha sbarrato le caselle con scritta SI. Al momento non rileviamo motivi per annullare il contratto; tuttavia se è di durata, può interrompere il rinnovo automatico mandando una disdetta per racc.ta a/r