Permesso di soggiorno - sollecito
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 aprile 2019 0:00

Buongiorno,
vorrei chiedere un consiglio di come agire in questa situazione. Il 18/12/2018 i miei genitori hanno fatto la richiesta del rinnovo del permesso di soggiorno per motivi familiari (coesione familiare con il cittadino italiano) tramite il kit postale. Tuttora i permessi risultano in trattazione. In che modo potrei fare un sollecito? A chi potrei rivolgermi? Ovviamente la questura di Torino non risponde al telefono e non rende l'informazione disponibile.
Grazie
Anastasiya, dalla provincia di TO

Risposta:
i tempi sono, ahinoi, usuali per le Questure. Non si tratta quindi di un ritardo patologico ma gravemente fisiologico. Può inviare una raccomandata AR in cui sollecita la conclusione del procedimento.
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/