Penale per estinzione anticipata prestito
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 agosto 2019 0:00

Gent.ma ADUC,
sto estinguendo un prestito bancario e nei conteggi inviatimi vedo una quota penale dell'1%. Nel contratto leggo che quest'ultima NON E' DOVUTA nel caso in cui esista un contratto di assicurazione a garanzia del prestito, sto interpretando correttamente? Inoltre, ho già pagato l'assicurazione per il semestre Luglio- Dicembre, la parte non goduta se non erro dev'essere restituita, giusto?
Grazie per il vostro cortese lavoro.
Saluti.
Massimiliano

Risposta:
È una libera contrattazione, sì è possibile.
Può chiedere la restituzione della parte di premio assicurativo pagato e non goduto.
Ha risposto Roberto Cappiello: https://investire.aduc.it/info/cappiello.php