PEC e firma autografa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 aprile 2019 0:00

Salve,
vorrei sapere se una lettera scritta all'interno di una casella di testo di un account PEC e inviata ad un corrispondente indirizzo PEC è sufficiente ad assumere il valore di una racc. a/r od occorre anche aggiungere la propria firma autografa (aggiunta come file immagine alla fine del testo).
Grazie
Claudio, dalla provincia di RA

Risposta:
non esistono regole in merito. La pec ha valore di raccomandata A/R solo se accompagnata dalla firma elettronica o, ovviamente, se chi la riceve ne dà riscontro.