Pagamento oneri distributore anomalo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 aprile 2019 0:00

Salve.. ho richiesto una chiusura di un contatore gas con contratto enel energia mercato libero. Mi hanno dato un appuntamento per la chiusura in una fascia oraria.. io puntualmente stando a casa non arriva nessuno... Il giorno seguente chiedo chiarimenti al numero verde e mi danno un altro appuntamento.. sempre in una fascia oraria..
Ma non presentandosi di nuovo.. poi richiamo e la terza volta riescono a chiudermi il contatore... la fine della morale mi mandano una fattura con tre voci di 30€ più Iva per oneri distributore.. io la impugno adducendo che io vorrei pagare una sola volta.. loro mi rispondono che il tecnico è uscito per tre volte.. E quindi ci sono tre chiamate... Ma dico io se avessi chiamato per 10 volte che mi addebitano 300€ Ma stanno fuori... vi allego risposta dell'Enel..
Antonio, da Afragola (NA)

Risposta:
non ha allegato nulla. Comunque se il tecnico non è venuto, Lei non deve pagare tre interventi, ma uno solo. Spetta all'ENEL dimostrare che il tecnico è venuto e non ha trovato nessuno. Nel caso, Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
In caso di risposta negativa o se non arriva risposta entro 50 giorni, qui come presentare istanza di conciliazione presso l'Autorita' dell'energia Arera (ex Aeegsi):
http://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+gas+conciliazioni+obbligatorie_25396.php