Opinioni sul social trading
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 aprile 2019 0:00

Ultimamente pubblicizzato con storytelling furbo e divertente da apparentemente serie e stabili piattaforme online europee, la pratica pare essere piena di errori cognitivi, in teoria. (imitare i trades del guru del momento?)
Sarebbe interessante farne un articolo con i pro e i contro di tale attivita' (probabilmente da sempre esistita) ed eventuali problematiche che potrebbero sorgere.
Carlo, dalla provincia di BR

Risposta:
il trading è un'attività molto lontana da ciò che cerchiamo di proporre su Aduc Investire Informati.
Non è adatta al 99% delle persone comuni.
Parlarne significherebbe alimentare solo quel bacino d'utenza.
Personalmente credo di conoscere abbastanza bene il mondo del trading, anche per esperienza diretta. Sono consapevole sia del suo fascino che della sua grande pericolosità.
Potrà capitare in futuro un articolo sul trading, su Aduc Investire Informati, ma esclusivamente per sconsigliarlo alla grande maggioranza delle persone.
Ha risposto Alessandro Pedone: https://investire.aduc.it/info/pedone.php