omesso pagamento park in danimarca
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 aprile 2019 0:00

Ho sostato a fine settembre a copenhsghen con il camper, volevo pagare il posteggio ma accettano solo carte di credito e la mia non andava bene, era sera e pioveva, non sapevo cosa fare, poi alla fine la macchina mi ha rilasciato un ticket che ho esposto dove c'era scritto 80dkk e pensavo di aver cosi pagato ma, essendo tutto in danese, non avevo capito che era solo un ticket che diceva che non avevo pagato...
Ora mi arriva una richiesta di pagamento di 650dkk, 91.44 euro, via posta normale e da una ditta parkiapay. Devo pagarla? Posso contestarla? A cosa vado incontro se non la pago? Voglio che sia chiaro che avevo tutte le buone intenzioni di pagare il posteggio ma non ci sono riuscito! E non sapevo proprio a chi rivolgermi! Capisco che la legge non ammette ignoranza e sono disposto a pagare il dovuto ma non la sanzione! Cosa mi consigliate? Allego l'incomprensibile ticket generato dalla macchinetta... Grazie per una gentile risposta.
Carlo, dalla provincia di SV

Risposta:
sembra proprio che non ci siano margini (glielo diciamo in teoria visto che non ci ha inviato la richiesta di pagamento e visto che non consociamo i codici danesi) per una contestazione. Le sue motivazioni sembra che siano invalide dal punto di vista giudiziale.