multe all'estero
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 luglio 2020 0:00

Salve. 1.Devo pagare una multa-pedagio-presa in Ungheria?-il verbale mai arrivato. 2. Ho ricevuto un sollecito di pagamento, maggiorato: CONTRACTUM INTERNATIONAL DEBT COLLECTION -per una multa non pagata: passaggio al casello in Ungheria, perché non è mai arrivata in mio possesso. Il sollecito è arrivato tramite posta ordinaria, con un termine di pagamento 28 giorni, già scaduto-notificata il 18.05.20-ricevuta il 02.07.20. Cosa devo fare? Vi ringrazio anticipatamente in attesa della vostra risposta.
Gennaro, dalla provincia di MI

Risposta:
questa la situazione normativa:
http://sosonline.aduc.it/scheda/multe+prese+all+estero+norme+comuni+europee_22105.php
Nel suo caso, quindi, non avendo pagato o contestato le multe al primo avviso, se non ci sono contestazioni da presentare e l'infrazione e' stata commessa, consigliamo di pagare.