multa croazia avv.to pacheco
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 agosto 2020 0:00

Salve, vi scrivo in merito una multa di oltre 200 euro già inviata al sottoscritto l'anno scorso e ribadita a luglio di quest'anno, giunta dalla Croazia a nome di tale Avv.to Pacheco Vinkovic, riguardante un mancato pagamento parcheggio in Spalato ad agosto 2019. Premesso che avevo regolarmente pagato ed esposto lo scontrino, al mio arrivo all'auto non rilevavo alcun avviso che facesse presagire qualsivoglia contravvenzione. Mi intimano (così come l'anno scorso) di pagare entro 8 giorni pena multe con importi più salati e sequestro del mezzo. Inoltre volevo rimarcare come, a fronte di una sanzione irrisoria (€ 8,22), vi siano importi rilevanti per ricerche in archivi anagrafici ecc, che si sarebbero potute evitare saldando il dovuto direttamente in loco.
Volevo sapere che iniziative intraprendere e come considerare il caso, qualora aveste altre evidenze o episodi simili al mio. Un ringraziamento.
Buon lavoro.
Andrea, dalla provincia di PD

Risposta:
essendo lettera ordinaria, senza valore legale, non la consideri. Solo se e quando dovesse gtungerle una raccomandata A/R potrà replicare con altrettanto mezzo in forma di diffida, facendo presente che lei il parcheggio lo aveva pagato:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php