Domenica 30 agosto 2026
Menu
Cara ADUC

Multa Cds

9 luglio 2020
Domanda 9 luglio 2020
Buona sera, ho preso una multa stasera dopo le 20.00 in piazza malpighi a Bologna
Mi viene contestata l'infrazione 00709 (senza averne titolo, negli spazi riservati ad altra categoria di veicoli (art.7- C.1 lett. A-14
Considerando che in piazza malpighi a Bologna ci sono spazi strisce bianche parcheggio riservato a ciclomotori e motocicli ovviamente ho fatto la fotografia al cartello posto a qualche metro da dove ho parcheggiato nello spazio riservato con le strisce bianche a dente di pettine, chiedo: ma questa multa è regolare? Sotto il cartello non ci deve essere apposto anche il cartello dell'ordinanza del sindaco o di chi gestisce i parcheggi? Attendo risposta. Grazie mille Massimiliano (MO)

Risposta ADUC
in realtà le informazioni mancanti non devono essere poste sotto al cartello ma dietro allo stesso.
Per poter affermare, pertanto, che le stesse non vi siano occorre scattare una foto al cartello sia sul fronte che sul retro.
A ciò si aggiunga che la costante giurisprudenza ha chiarito che l'assenza delle predette informazioni non costituisce valido motivo di impugnazioni.
Paghi la multa entro 5 giorni così da poter versare l'importo ridotto, ricordandosi che entro 5 giorni il pagamento deve essere stato accreditato all'Ente che ha emesso la multa
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →