multa autovelox viale etruria Firenze
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 giugno 2020 0:00

Salve, scrivo da Pisa. arrivato avviso bonario di multa € 360,90 per il 1/5/2019 con autovelox viale etruria altezza via bibbiena direzione ingresso città, di cui non ho ricevuto il verbale, ma direttamente avviso bonario forse per errore del mio ufficio postale. Ricevuto il verbale oggi via mail che allego all'avviso bonario.
dice circolavo a 62 km superando di 12 km il limite dei 50 km/h
E' un autovelox lecito o conviene fare ricorso? Sono fuori tempo? Non avendo ricevuto il verbale, non ho comunicato entro 60 gg il conducente per la decurtazione dei punti. Posso farla ora? a chi? O sarà già stato emesso verbale anche per questo euro 292,00. A chi chiedere? grazie
Rossella, dalla provincia di IT

Risposta:
gli avvisi bonari non hanno valore di legge, per cui lo ignori. Se e quando dovesse arrivare la cartella esattoriale potrà impugnare la stessa (sia per l'autovelox che per la mancata comunicazione di chi era alla guida), previa relata di notifica presso chi ha emesso la multa da cui si evinca che c'è un presunto difetto di notifica. Qui le spiegazioni della situazione e le indicazioni su come fare ricorso.