Messa in regola di un immigrato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 aprile 2019 0:00

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio.
Cosa devo fare per mettere in regola il mio compagno dal momento che è entrato in Italia in modo clandestino? L'8 febbraio è diventato padre di un bambino. Quali documenti servono per fargli avere questo benedetto permesso di soggiorno?
Grazie.
Valentina, dalla provincia di MI

Risposta:
l'unica via che vediamo è quella di procedere ai sensi dell'art. 31 del t.u. immigrazione: ossia ricorrere al Tribunale dei Minorenni competente per materia e rchiedere l'autorizzazione ad ottenere un permesso (della durata massima di due anni) per poter accudire il figlio.
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/