merce non conforme
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 agosto 2019 0:00

Buongiorno
in data 15 luglio 2019 ho ordinato in internet una campionatura per una borsa volume 20 litri. Dopo averla visionata ho ordinato n. 100 pezzi della stessa borsa, con stampato logo.
Ho ricevuto le 100 borse, ma la dimensione delle stesse risulta molto più grande rispetto alla campionatura, e quindi inutilizzabili. Sul sito le misure sono corrette (52x22...20 litri) ma quelle ricevute sono da 66x 30....60 litri. Il venditore rifiuta il rimborso e PayPal dice che non può rimborsare in quanto la merce è arrivata. Che fare?
Brusco (IM)

Risposta:
C'è palese difformità e lei può pretendere il rispetto del contratto o la resa dei soldi, a cui può includere anche una richiesta di danni. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php