testata ADUC
mancato bonifico
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 marzo 2019 0:00
 
Buongiorno, il 25 febbraio ho disposto un bonifico di 3000 € (tramite poste italiane)a mia sorella che vive in Grecia. All'atto del bonifico mi hanno detto che entro 4/5 giorni sarebbe arrivato, dopo qualche giorno ho chiesto informazioni e mi hanno risposto che i soldi erano fermi a Milano e partivano in giornata per la Grecia. ad oggi 13/03/2019 i soldi non sono arrivati, ho chiesto info all'ufficio postale e mi hanno detto che i soldi sono sul mio conto.
Preciso che di tale operazione non sono stato informato in nessun modo se non su mia iniziativa.ad oggi visto l'inadempienza contrattuale verso l'ordine ricevuto e nessuna comunicazione del mancato bonifico, posso rivalermi in qualche modo del disservizio?
Grazie
Carlo, dalla provincia di RM

Risposta:
nel caso da Lei descritto la banca è tenuta a riconoscere una somma solo se Lei è in grado di dimostrare di aver subito un danno.
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori