linea inesercibile tim e tim expert
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 marzo 2019 0:00

salve la mia linea tim fibra è stata dichiarata inesercibile e non migliorabile, per questo ho inviato una raccomandata per recesso in esenzione per i motivi di cui sopra. Ma per quanto riguarda il tim expert (5€ per 48 mesi) dovrei corrisponderlo ugualmente. Allego copia della lettera che ho inviato.
Cosa devo fare per evitare di pagare per qualcosa che sono stata costretta a disattivare per motivi che esulano dalla mia volonta?
Maria, da Crevalcore (BO)

Risposta:
la lette5ra di recesso la faccia tramite raccomandata A/R. Nel caso, probabile, facessero le orecchie da mercante, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.