testata ADUC
Lavatrice non funzionante
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 luglio 2020 0:00
 
Ho acquistato una lavatrice che saltuariamente, prima di effettuare la centrifuga, parte come fosse un trattore molto rumoroso, poi si assesta durante la centrifuga medesima. Ho chiesto l’assistenza tecnica che, dopo aver provato un lavaggio e non avendo riscontrato anomalie ha preteso il pagamento della chiamata: euro 45. Ora, continuando il rumore a persistere io ho scritto due PEC alla casa produttrice (BECO), non avendo ricevuto risposta neanche al sollecito, in forza del D.lgs. n. 206 del 6/09/05 in recepimento della direttiva 1999/44/CE, ho informato del fatto la ditta venditrice: MediaWorld, ma purtroppo, anche loro non rispondono. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie del consiglio.
Alessandro, dalla provincia di AL

Risposta:
Si faccia nuovamente (ma con maggiore determinazione) valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando al venditore l'eliminazione definitiva del vizio di conformita', o in subordine la sostituzione del prodotto in garanzia legale, altrimenti lei risolverà il contratto di acquisto.
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS