invia fattura dopo conclusione pratica conciliazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 settembre 2019 0:00

Ho aperto una pratica di conciliazione con ARERA perché l'operatore Sorgenia non voleva riconoscermi il diritto di recesso/ripensamento relativo alla sottoscrizione di una fornitura di energia elettrica.
La pratica si è conclusa positivamente, e l'operatore ha accettato di stornare tutte le fatture ad eccezione dei costi di riattivazione, che io ho provveduto a pagare come richiesto dall'operatore.
Non appena la pratica è stata registrata come conclusa sul portare ARERA, Sorgenia ha emesso una nuova fattura, dove chiedono sostanzialmente gli stessi costi relativi allo stesso periodo per cui le fatture erano state già stornate, di fatto raggirando quanto concordato con la pratica di conciliazione.
Sembra una grande presa in giro.
Cosa dovrei fare adesso, avviare un'altra pratica di conciliazione? Non si finisce più?
Federico, da Roma (RM)

Risposta:
probabilmente è solo una questione "burocratica", nel senso che un ufficio non ha ancora preso atto di quello che ha stabilito un altro. Per cui, al momento non faccia nulla. Se e quando dovesse giungerle una richiesta tramite raccomandata A/R replichi con altrettanto mezzo in forma di diffida allegando copia dell'accordo dell'Arera... e solo se anche questo non dovesse dare un risultato, si rivolga nuovamente all'Arera...