info rumori per lavori
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 marzo 2019 0:00

Sono Gianandrea Bianchini. Mi trovo in affitto in una villetta in località Torri in Sabina [Rieti]. Il proprietario della villetta nella quale sono in affitto, sta eseguendo alcuni lavori nell'appartamento adiacente al mio. Vorrei sapere se ci sono orari che regolano i lavori che per adesso sono rumorosi. La villetta nella quale mi trovo in affitto, è isolata, e c'è solamente attaccata ed
adiacente alla mia, questo nuovo appartamento che, il padrone di casa sta terminando appunto con questi lavori. Vi ringrazio
Gianandrea, dalla provincia di RM

Risposta:
ogni amministrazione locale stabilisce quali siano gli orari nei quali possano essere effettuati lavori rumorosi, e comunque non oltre certi livelli. Dovrebbe verificare al Comune. Di conseguenza, nel caso, chiedere a chi li produce di attenersi al di sotto dei livelli massimi e con interruzione negli orari previsti. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Che se non dovesse ottenere soddisfazione dovrebbe chiedere l'intervento dei vigili urbani.