Incasso assegno con beneficiario defunto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 luglio 2020 0:00

Buongiorno, abbiamo ricevuto un assegni di 300 euro circa a favore di mio padre deceduto da 10 anni. Per incassarlo dovremo andare in banca noi fratelli e sorelle dimostrando che siamo gli unici eredi. Alla morte di mio padre abbiamo presentato la dichiarazione di successione dove risultavamo eredi noi 5 fratelli e la mamma che pero' e' deceduta da 5 anni.Alla morte della mammma non è stata fatta la successione in quanto mia madre aveva solo l'usufrutto di alcuni terreni e niente altro.
CHIEDO: IN BANCA CUI DOVREMO ANDARE NOI 5 FRATELLI COSA DOBBIAMO PRESENTARE COME DOCUMENTAZIONE PER ATTESTARE IL NS DIRITTO ALL'INCASSO DELL'ASSEGNO?
GRAZIE
Renato, dalla provincia di TV

Risposta:
naturalmente questa domanda deve farla alla banca. E' questa che decide che tipo di documenti le sono sufficienti anche in considerazione dell'importo minimale. Potrà anche far presente la pratica precedentemente svolta in particolare se la banca è la stessa (cosa che noi non sappiamo).