testata ADUC
Impianto fotovoltaico
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 giugno 2019 0:00
 
Ho sottoscritto un contratto per un impianto fotovoltaico con annesa pompa di calore il tutto finanziato dalla soc. stessa con l'accordo della banca finanziatrice.La soc istallatrice a rispettato in parte il contratto (cioè per una errata istallazione la pompa di calore va in blocco e l'impianto di riscaldamento non funziona,a distanza di 4 anni non riesco a far sistemare l'impianto anche se c'è stato l'intervento di un legale)
Alla prima richiesta del legale la soc. installatrice ha inviato un tecnico di sua fiducia ed ha riscontrato la non regolare istallazione,ma da quella data nulla più è accaduto nessuna risposta o solleciti fatti dal legale per la sistemazione dell'impianto, nonostante le plurime richieste, l'invito a partecipare al procedimento di mediazione e a quella di negoziazione assistita, senza alcun esito,ho richiesto la risoluzione del contratto per inadempimento, come previsto all'art.9 del contratto di finanziamento erogato dalla finanziaria, ma neanche la banca a distanza di due mesi
a risposto a tale richiesta.
Ho ricevuto solo delle richieste telefonica da una soc. di recupero crediti invitandomi a pagare le rate insolute.
Come mi devo comportare?
A chi devo rivolgermi per aver ristoro del danno subito?
IN attesa saluto
Bruno, dalla provincia di AQ

Risposta:
1- può ignorare le richieste telefoniche di pagamento, se non pervenute via PEC o tramite racc.ta a/r.
2- per ricevere il ristoro dei danni subiti, avendo già fatto i tentativi di conciliazione già falliti, non resta che intraprendere una causa civile.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS