Sabato 29 agosto 2026
Menu
Cara ADUC

Garanzia a mie spese...

14 agosto 2020
Domanda 14 agosto 2020
Una macchietta del caffè guasta dell'Ariete gruppo De Longhi in garanzia.
Mi sono rivolto al venditore online che mi ha detto di portare la macchina ad un centro di assistenza autorizzato. Stessa cosa mi ha detto Ariete interpellato in un secondo momento. Abito a Staranzano (Go) non guido per cui raggiungere a Gorizia o Trieste un centro autorizzato è un impresa non da poco con mezzi pubblici. A parte portarsi dietro la macchinetta ma anche dispendiosa dal punto di vista di tempo e denaro. Ho chiesto un corriere a loro spese ma mi è stato negato e addirittura non va bene anche a mie spese che comunque non credo mi spettino.
Ciao
Oscar, da Staranzano (GO)

Risposta ADUC
se sta utilizzando la garanzia del venditore sui difetti di conformità e/o produzione, tutte le spese sono a carico di quest'ultimo. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Se invece sta utilizzando la garanzia del produttore, le norme per la divisione delle spese devono essere scritte sulla garanzia (in genere sono a carico dell'acquirente).
Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →