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Lettera 
23 maggio 2020 0:00
 
Buongiorno, ho acquistato presso sito e-commerce (MediaWorld) un notebook per mia figlia al prezzo di 760 euro. immediatamente dopo la consegna, lavorando, ci si è resi conto che la batteria era difettosa e non teneva la carica. Portato il notebook presso il negozio di riferimento ci veniva detto che per la sostituzione del notebook necessitava l'imballo originale (che avevo gettato) e che si poteva provvedere solo alla riparazione, attraverso la sostituzione della batteria.
Corrisponde a realtà che non avendo più l'imballo originale ho perso la possibilità di vedere sostituito il prodotto? Grazie
Marco, dalla provincia di BS

Risposta:
il negozio vuole la prova dell'acquisto del prodotto nuovo; se invece lei ha un documento diverso, scontrino, fattura ecc. ha una prova ugualmente valida; denunci per iscritto il difetto di confromità per iscritto e chieda la sostituzione con prodotto nuovo non difettoso, ai sensi dell'art. 130 cod.cocns.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
 
 
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