fondo speciale condominiale e c/c condominio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 maggio 2019 0:00

Il fondo speciale condominiale di cui art.1135 c.c. (lavori manutenzione straordinaria) deve essere inserito obbligatoriamente nel conto corrente unico dello stesso condominio?
Barbara, dalla provincia di RM

Risposta:
la legge non specifica in proposito. L'importante è che l'assemblea costituisca il fondo speciale per opere straordinarie di importo pari all'ammontare dei lavori, separato da altri; del conto corrente del condominio tutti i condomini possono prendere visione e trarne copia, tramite l'Amm.re (art. 1129 n.7)