Espulsione di cittadino comunitario
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 aprile 2019 0:00

Buongiorno, avrei una domanda. Se ho una condanna con la richiesta di espulsione e ho la mamma cittadina italiana e nel paese d'origine nessun parente (sono
cittadino comunitario) verrò espulso ugualmente?
Mihaela, dalla provincia di PT

Risposta:
l'espulsione può essere eseguita salvo che lei conviva con sua madre cittadina italiana, motivo per il quale potrebbe invocare l'art. 19 comma 3 del t.u. immigrazione. Tuttavia, considerando la condanna come lex specialis, potrebbe non garantirle la permanenza sul territorio.
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/