Esenzione pagamento bollo legge 104
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 aprile 2019 0:00

In seguito all'acquisto di un veicolo usato in sostituzione del precedente, non mi è stata accordata l'esenzione dal pagamento del bollo come previsto dalla Legge 104, esenzione che mi era invece precedentemente stata accordata.
Vedi documentazione allegata.
Ritengo che l'esenzione mi spetti di diritto anche su questo veicolo.
Nel frattempo ho già dovuto pagare due bolli (2017/2018).
Come posso tutelarmi per far valere il mio diritto?
In attesa di vostro cortese riscontro, porgo cordiali saluti.
Rita, dalla provincia di TO

Risposta:
i disabili hanno diritto all'esenzione del bollo auto, come può verificare nella ns. scheda https://sosonline.aduc.it/scheda/disabili+agevolazioni+fiscali+non_16571.php#Voce_8 alla voce Esenzione bollo auto...:
Detto ciò, se gli elementi di invalidità permangono e sono certificati, rinnovi la domanda, come già detto nella lettera da Lei allegata.