testata ADUC
Errore sul passaporto
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 giugno 2019 0:00
 
Buon giorno sono la compagna di un ragazzo somalo regolarmente residente in Italia da 10 anni circa. Abbiamo un problema da circa 2 anni riguardo il rilascio di una carta di soggiorno presso la questura di Alessandria, ci siamo recati a Roma in ambasciata somala per il rinnovo del passaporto che dopo varie problematiche ci è stato rilasciato con un errore anagrafico, per questo motivo abbiamo dovuto avvalerci alla facoltà di un avvocato!
Che ci ha consigliato la richiesta di una richiesta di una certificazione scritta da parte dell'ambasciata che attesta il fatto che hanno sbagliato. Ci siamo recati nuovamente all'appuntamento in questura ma il dirigente non prende in considerazione la dichiarazione e rilascerà la carta di soggiorno con il cognome sbagliato! Questo comporterà sicuramente ulteriori problemi !!! Cosa fare?????
Elena, dalla provincia di AL

Risposta:
vi consigliamo di procedere immediatamente una racc ar dove indicate il nome corretto e chiedete che emettano, ciascuno per le proprie competenze, il corretto provvedimento. Legga e proceda:
http://immigrazione.aduc.it/articolo/questure+prefetture+ambasciate+come+difendersi_11201.php
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori