Lunedì 31 agosto 2026
Menu
Cara ADUC

Errore prezzo Mediaworld

29 maggio 2020
Domanda 29 maggio 2020
Ho acquistato tre prodotti a 29 euro invece di 299, sul sito di mediaworld e utilizzando paypal come metodo di pagamento.
Il giorno 24 maggio mi arriva un sms di conferma che dice che la spedizione è stata affidata al corriere BARTOLINI e mi viene spedita via mail la fattura.
Il giorno 25 maggio arriva alla sede più vicina a casa mia e da lì in poi viene rinviata la spedizione per due giorni.
Visito il sito del corriere per verificare la posizione dell'ordine e leggo "reso mittente" senza che nessuno mi abbia informato di nulla.
27 maggio, il corriere consegna questa spedizione a bergamo (dove presumo ci sia il negozio mediaworld che ha evaso l'ordine) il tutto senza che io abbia avuto nessun tipo di avviso (se non quello della tracciabilità)
Ora, essendo io in possesso della fattura che loro stessi mi hanno mandato, non dovrei essere il proprietario della merce?
Se sì, cosa posso fare per averla indietro?
Oltretutto non mi è stato comunicato nessuna controproposta, nè via sms, nè via mail e, ad oggi, non ho nemmeno ricevuto il rimborso di quanto ho pagato.
Come procedereste voi?
Vi ringrazio per l'eventuale risposta
Massimiliano, dalla provincia di LC

Risposta ADUC
Se l'errore nel prezzo è riconoscibile da parte del consumatore (come ci pare), il contratto può essere annullato dal venditore. Se invece ritiene che quei beni potevano benissimo essere venduti ad una frazione del costo e che quindi non era un errore riconoscibile, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →