testata ADUC
Errata attivazione fornitura elettrica
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 marzo 2019 0:00
 
Salve, nel mese di ottobre 2018 stipulo un contratto di fornitura elettrica con Enel energie per un’attività Commerciale. Per distrazione, è stata comunicato un numero di POD errato. Appena ricevuto il messaggio di inizio attivazione della fornitura elettrica, mi sono accorto dell’errore. Pertanto contattavo il servizio clienti per segnalare il problema e risolvere la problematica creata. L’operatore mi suggerì di inoltrare tramite mail alla società Enel energia nella quale allegavo richiesta di disconoscimento del contratto. Accolto il consiglio ricevuto dopo circa un giorno inoltravo alla predetta società lettera di disconoscimento del contratto da me sottoscritto con pod errato e l’immediata interruzione della fornitura elettrica. La lettera è stata inoltrata anche a mezzo fax. Il tutto è accaduto nel mese di ottobre ma nei mesi a seguire ho inoltrato altri solleciti della richiesta a mezzo mail ed ho contattato più di 30 volte il servizio clienti.
Nonostante il servizio clienti mi comunicava che entro 48 ore sarei stato contattato da un loro consulente, nessuno mi ha mai contattato. Il giorno 24 febbraio inoltro lettera di diffida e messa in mora nei confronti di Enel energia per i fatti suesposti. Tutte le lettere inoltrate non hanno sortito alcun esito perché ad oggi ho ricevuto due bollette di consumo elettrico nonostante il contatore non è quello a me in uso. Come devo comportarmi per poter cessare l’errata fornitura Elettrica ed evitare di pagare ingiustamente le bollette elettriche, atteso che ho immediatamente chiesto la chiusura senza consumo? Si ringrazia anticipatamente. Distinti saluti
Luca, dalla provincia di BN

Risposta:
premesso che le potrebbe essere contestato di non aver fatto il dovuto a suo tempo tramite raccomandata A/R, ad ora comunque la situazione sembra chiara. In caso di risposta negativa o se non arriva risposta entro 50 giorni, qui come presentare istanza di conciliazione presso l'Autorita' dell'energia Arera (ex Aeegsi):
http://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+gas+conciliazioni+obbligatorie_25396.php
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori