testata ADUC
Energia Elettrica
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 agosto 2020 0:00
 
Buongiorno, in data odierna ho ricevuto una chiamata dal nr telefonico 051 021 7944 da una certa Sig.ra Stefania che ha dichiarato di fare parte del Servizio Tutela del Consumatore.
Ella mi ha detto che avrei dovuto cambiare societa' di gestione della rete elettrica (la mia attuale e' ENI) entro il 31 dicembre 2019, ma non lo ho fatto. La societa' con cui dovrei sottoscrivere il contratto e' il Gruppo Sinergy, che si occupa della fornitura elettrica della zona di Grosseto. Se non avessi sottoscritto il contratto mi sarei esposto ad un aumento del 40% non negoziabile
immediatamente. Con arroganza mi ha detto che mi avrebbe inviato un contratto in cui inserendo il codice POD: xxxxxx (presente sulla mia bolletta della luce) attivava il cambio di contratto. Io ovviamente non ho sottoscritto nulla, in primis per l'arroganza con cui la Sig.ra si rapportava ed in secundis perche' diffido a prescindere da questo tipo di chiamate.
In effetti ho notato che ultimamente pago la corrente elettrica molto, e vorrei sapere se parte delle informazioni fornitemi dall'operatrice sopra menzionata hanno del vero. Vorrei altresi' un consigliuo per districarmi meglio in questa selva di offerte per gas e luce.
Aspettando una Vostra risposta in merito, Vi ringrazio anticipatamente
Saluti
Piero

Risposta:
si tratta di pessimo marketing che sarebbe opportuno denunciare anche all'Autorità Antitrust (http://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/come-segnalare), sperando che Eni ne prenda atto e proceda contro il Gruppo Sinergy. Ovviamente niente di quanto le hanno detto è vero e non perda tempo ad interloquire con questi personaggi.
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori