Mercoledì 28 ottobre 2026
Menu
Cara ADUC

Enel Energia

6 aprile 2016
Domanda 6 aprile 2016
Spettabile aduc, in data odierna, un addetto di Enel Energia, si è fatto mostrare da mia moglie, con un un pretesto, le bollette di Enel.
Io non ero purtroppo presente, ma a quanto pare, pur non avendo firmato nulla, il suddetto individuo si è preso nota dei codici della bolletta.
Essendo oramai purtroppo noti, i sistemi di alcuni venditori, vi domando gentilmente cosa potrei fare per evitare di trovarmi, senza alcun preavviso, con un contratto sottoscritto.
In attesa di un vostro cortese riscontro, vi invio i miei Saluti cordiali.
Grazie
Roberto, da Venezia (VE)

Risposta ADUC
facci attenzione alle prossime bollette, e se fosse stato fatto un trasferimento senza consenso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida in cui intima, pena una denuncia per truffa, di farla tornare al suo gestore originario:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui come presentare reclamo all'Aeeg in caso di mancato riscontro:
http://www.autorita.energia.it/it/callcenter.htm
Comunque, faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →