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disdetta tim
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Lettera 
14 marzo 2019 0:00
 
avevo come gestore tim preso un offerta sul sito con modem gratis dopo circa 2 anni ho cominciato ad avere problemi con il modem non funzionava fatti vari rest dalla tim mi è stato detto che avevano problemi con adsl mi è stato ricapitato a casa da un tecnico della tim dopo svariati reclami un nuovo modem detto che era in sostituzione dopo circa 1 settimana sono passato ad altro gestore avuto subito problemi mi arrivavano 2 bollette la tim diceva che l'altro operatore non aveva fatto portabilità poi mi e è stato detto che avevo cambiato il numero di telefono quando il mio numero è stato sempre lo stesso ieri mi è arrivata una bolletta dove mi chiedono i soldi del modem 48 rate premetto che gli operatori non mi hanno mai detto di restituire il modem perchè dovevano fare il conteggio delle bollette che mi mandano con la chiusura del contratto come posso risolvere questa situazione vorrei pagare quello che mi aspetta chiusura contratto bolletta dei consumi fino a quando sono stato tim potete gentilmente aiutarmi a risolvere grazie
Vittorio, dalla provincia di RM

Risposta:
Quando l'utente decide di cambiare operatore per la linea fissa (e per i servizi ad essa collegati, come per esempio l'ADSL), e' sufficiente che si rivolga al nuovo operatore scelto facendo presente di voler trasferire la propria utenza e comunicando il proprio CODICE DI MIGRAZIONE (codice di attivazione per quanto riguarda Telecom).
Tale codice, a suo tempo assegnato dal gestore che si intende cambiare, si trova nelle fatture e nelle aree web del sito del gestore riservate ai clienti; in mancanza va chiesto direttamente al gestore.
Al termine della procedura di passaggio il nuovo operatore comunichera' un nuovo CODICE DI MIGRAZIONE, eventualmente usufruibile per passaggi successivi.
Il passaggio ad altro operatore contiene implicitamente la disdetta del contratto al primo gestore.
In tal caso ci saranno dei costi che lei può confrontare nella ns. scheda alla voce DISDETTA ANTICIPATA: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php#Voce_11
 
 
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