Mercoledì 10 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Disdetta Sky

9 novembre 2012
Domanda 9 novembre 2012
Buongiorno, scrivo per avere un consiglio su come agire nei confronti di Sky. Non avendo più intenzione di usufruire del servizio ho inviato regolare disdetta con raccomandata a/r nel mese di luglio 2012 e mi è stata recapitata la ricevuta di ritorno l'08/08/2012.
Nonostante la mia richiesta l'abbonamento non è stato chiuso, io ho contattato il call center e mi è stato chiesto di inviare un fax con copia della ricevuta, cosa che ho fatto. Non avendo Sky provveduto a chiudere l'abbonamento, io ho bloccato l'addebito sul mio cc bancario, ora Sky mi intima di pagare, minacciando penali, tramite sms sul mio cellulare.
Io ho pagato tutte le fatture fino a settembre ma adesso non intendo più pagare per un servizio da me regolarmente disdetto. Saluti
Carmine, da Milano (MI)

Risposta ADUC
ha pienamente ragione, possono chiederle di pagare soltanto fino a 30 giorni successivi alla data di ricezione da parte loro della sua disdetta. Se le intimazioni giungono soltanto per posta semplice o sms, le ignori. Se dovesse invece arrivarle una lettera raccomandata, risponda con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php, chiedendo anche l'emissione di nota di credito per le fatture indebitamente emesse.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=200
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →