Disdetta infostrada
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 settembre 2019 0:00

Spett.le AUDC
A seguito di una disdetta totale di contratto Absolute linea fissa e ADSL con Infostrada per cessazione numero.
Passati 24 mesi dalla stipula del contratto ho mandato lettera disdetta come da modulo. Infostrada mi ha fatturato 122,55 euro invece dei 65 come da contratto.
In allegato la fattura che mi è stata inviata.
Ci tengo a precisare che la precedente fattura del periodo 09/06/19 al 08/08/19 di 59,04 euro è stata pagata.
Cordiali saluti
Francesco (RE)

Risposta:
nella fattura che ci ha allegato c'è una voce che lei non ha considerato (almeno nel messaggio che ci ha scritto) ed è la rata finale del modem di 50 euro. Quindi sommando il tutto ciò che le chiedono sembra legittimo, a meno che lei non abbia riscontrato delle differenze rispetto al suo contratto originario. nel qual caso, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.