Lunedì 8 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Disagi Digitel: tempi riattivazione linee e contratto?

21 novembre 2017
Domanda 21 novembre 2017
Buonasera,
vi scrivo in merito alla situazione di grave disservizio avvenuta per me utente digitel sulla linea telefonica di un nostro ristorante qua a Firenze.
Vi avevo già scritto e mi avevate consigliato di procedere al più presto ad una migrazione presso nuovo operatore, al che ho provveduto. Successivamente è stata pubblicata una direttiva AgCom che indicava a Telecom e Digitel di procedere in modo massivo a tutte le migrazione su nuove linee da loro definite.
Avendo noi già iniziato una procedura con Vodafane che oggi Digitel via telefono ci conferma anche essere notificata come "in corso di portabilità", siete a conoscenza di notizie più precise in merito a come potrà procedere la nostra situazione specifica piuttosto che le migrazioni di massa richieste da AgCom?
Nel primo caso, saremmo già in possesso di contratto con Vodafone, ma in
alternativa, con chi sarà a quel punto stipulato il contratto di fornitura, a patto che ve ne sia uno già attivo?
Inoltre, ovviamente questa situazione ci ha impiegato molto tempo e disagi, anche all'attività in questione, verificabili nell'ordine di migliaia di euro, possiamo in qualche modo rivalerci richiedendo un risarcimento?
Grazie,
Buona giornata
Giacomo, da Firenze (FI)

Risposta ADUC
non abbiamo notizie piu' particolari, se non che l'Agcom ha intimato di procedere speditamente alle migrazioni, ma che queste ultime sono in ritardo o ferme... quindi, in un certo modo, lei sarebbe messo meglio degli altri.
Per i danni di tutta la vicenda, dovrebbe quantificarli ed intimarli con messa in mora a Digitel (facendo attenzione che questi ultimi non vi scarichino su Tim, con cui hanno problemi di pagamenti, ma che sono solo loro e non di chi ha stipulato un contratto con Digitel):
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →