Difesa debitori spa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 agosto 2019 0:00

Vorrei inviare (forse) l'ennesima segnalazione circa Difesa Debitori Spa.
Purtroppo ho letto le recensioni su questo sito troppo in ritardo.
Ho stipulato a gennaio un ''contratto'' con loro e mi hanno fatto pagare 460 subito.
Si sono dilungati mesi tramite telefonate una volta la settimana mai nulla di scritto.
Ora mi trovo tutte le mie rate e le loro cambiali, ovviamente sto cercando di andare per vie legali.
La mia domanda è: qualunque contratto può essere ritenuto valido anche in caso di totale inadempienza? Ovviamente non hanno fatto nulla solo parole ed è impossibile per chiunque pagare le loro cambiali (con protesto) che sono cifre salatissime.
Maria, dalla provincia di AL

Risposta:
l'inadempimento grave è motivo di risoluzione contrattuale ai sensi dell'art. 1453 e seguenti. Se quindi la controparte non ha adempiuto le proprie obbligazioni contrattuali, potrà chiedere la risoluzione contrattuale, previo invio di diffida ad adempiere:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php